Generali: la compagnia assicurativa conquista il Vulcano

Penne, caramelle, palloncini e tanti bambini soddisfatti. Questa l'atmosfera che tra sabato 4 novembre e domenica 5 novembre ha colmato il centro commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni.

Un'iniziativa, quella pensata da Jessica Regazzoli, responsabile RC auto e resa possibile grazie all'impegno dell'ispettorato di Monza Synergy Colombo e Synergy Giannetta di viale Libertà.

Sorriso alla mano e voglia di proporre, ma soprattutto di farsi conoscere. Questo lo spirito che ha animato lo stand Generali nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 novembre, all'interno del centro commerciale di Sesto San Giovanni. "È un'iniziativa rivolta alle persone, poiché - spiega Piero Giannetta, ispettore tecnico della compagnia assicurativa -  la nostra è una compagnia che lavora per le persone". Dello stesso avviso è Milko Colombo. "Da sempre il nostro lavoro è rivolto alla tutela delle famiglie. Assicurarsi, del resto, significa tutelare sé stessi e la propria famiglia".

L'impegno e il lavoro svolto da parte dei consulenti Synergy è stato ampiamente ripagato. Oltre un centinaio, infatti, le persone che hanno aderito all'iniziativa. Mamme, papà e giovani ragazzi hanno fornito i loro dati al fine di ottenere i vantaggiosi preventivi promessi dai consulenti della nota compagnia assicurativa. "Tutelarsi è importante - sostiene un visitatore - ma la possibilità di essere seguiti e allo stesso tempo di poter risparmiare, è altrettanto importante".

E proprio qua, Generali, sa fare la differenza. "Oltre ad una costante consulenza - testimonia Tatiana, consulente RCA - offriamo il 30% di sconto permanente sui prodotti auto e il 20% sugli altri prodotti". "Qualità e risparmio - incalza Silvia D'allora - è ciò che ci contraddistingue dalle altre compagnie".

I dati forniti parlano chiaro: un'iniziativa che sembra essere stata un successo e che probabilmente verrà replicata. Non resta che aspettare il responso del pubblico per capire, nei loro portafogli, quanto sarà il risparmio effettivo.

Massimo Chisari



Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta sernità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano