Animalesque: una mostra di Camelia Rostom

Cormano - Sabato 24 giugno, a partire dalle 17,30 si terrà a Cormano nel centro culturale Click Art in via Dall'Occo 1, l'inaugurazione della personale di Camelia Rostom "Animalesque"

Camelia Rostom, artista nata a Beirut e laureatasi in "educazione dell'arte", presso l' Università Libanese, inaugura, sabato 24 giugno a partire dalle 17.30, nel centro culturale Click Art di Cormano  in via Dall'Occo 1, la sua personale dal titolo "Animalesque".
L'esposizione, visitabile dal 24 giugno al 6 luglio, sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.30. Mentre la domenica dalle 10.00 alle 12.30.
Animalesque, questo il titolo scelto dall'artista, sincera, in tutto il suo estro, un messaggio etico e profondamente attuale: l'amore per gli animali e il bisogno/necessità di difenderli.
La mostra - dichiara l'artista - è stata ispirata proprio da questo inclito sentimento d'amore verso gli animali.
Lo stile "arabesco" e geometrico, con cui sono composte le tele, contribuisce a creare una sorta di illusione, quasi una Op art che, grazie alla scelta mirata del bianco e nero, enfatizza la tridimensionalità del soggetto.

Quando l'arte diventa didascalica, merita un'occasione in più, quella di essere Vista, Osservata e Discussa. Così, Camelia Rostom, cavallo di battaglia del centro culturale, merita che i suoi "animalesque" raggiungano il cuore delle persone, sperando, chissà, di farle riflettere e maturare.

Massimo Chisari

Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta sernità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
Paesaggio N.8, acquarello su cartoncino, 36x51 cm, 2015
Tanto più forte l'arte imita la vita, quanto più forte la vita imita l'arte.
danseur blanc I, pastello bianco su cartoncino 35x50, 2016, Canosso
La bellezza di un corpo, che innocente, balla al chiaro di luna
Dimensioni 24x32 cm, acquarello su carta, 2013.
Una mostra per ricordare l'arte e l'impegno del pittore e poeta recentemente scomparso, Giovanni Torres La Torre
La ripresa delle attività è una liberazione
Giornata dei lavoratori.
Il settimo appuntamento del